Mika Hosokawa
Mika Hosokawa
Mika è nata a Sapporo, in Giappone, dove ha condotto gli studi laureandosi all’Art College di Kyoto.
Dopo 15 anni di esperienza presso aziende nipponiche di primaria importanza, lavorando come art director, grafica ed illustratrice sul mercato nipponico e statunitense (sue opere sono state utilizzate a Hollywood) Mika è venuta per svago in Italia, decidendo poi di trasferirsi definitivamente nel nostro Paese.
In Italia ha lavorato per aziende attive nel settore pubblicitario, nel web, nel branding, nell’editoria e nell’e-commerce, conducendo anche attività di freelance e collaborando con associazioni giapponesi in Italia, realizzando grafica per il periodico in lingua giapponese “Come va?”, banners, locandine e manifesti per il mercatino giapponese. Dal 2017 cura grafica ed impaginazione della versione giapponese della prestigiosa guida “Vini d’Italia” per Gambero Rosso.
Mika vive da qualche anno a Colleferro, dove è stata art director per la prima edizione di Spazio Comics Colleferro e dove ha recentemente vinto il concorso “Una medaglia per la mia città” realizzando il bozzetto della medaglia celebrativa per il 90° compleanno della Città.